Sport | 10 maggio 2025, 18:53

Calcio, Serie D. Forse ci siamo, presto i playoff potranno garantire la promozione in Serie C

Lo ha dichiarato Luigi Barbiero, l'obiettivo è di arrivare a un minitorneo nazionale indipendentemente dalla riforma del calcio professionistico

Calcio, Serie D. Forse ci siamo, presto i playoff potranno garantire la promozione in Serie C

Con l'inizio ormai imminente dei playoff di Serie D è tornato ad alzarsi alto l'urlo da parte degli appassionati sulla necessità che almeno un posto in Serie C sia garantito attraverso gli spareggi di fine stagione

Qualcosa sembra muoversi in questo senso, in attesa di novità ufficiali da parte della Lega Nazionale Dilettanti.

A confermarlo è stato Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale della LND. 

Ai microfoni di Antenna Sud, il dirigente della Lega Nazionale Dilettanti, ha sottolineato come l'obiettivo di assegnare una promozione attraverso i playoff sia indipendente dalla futura riforma del calcio professionistico, evitando così possibili frizioni tra i club di terza e quarta serie.

L'ipotesi è che i gironi in Serie D siano ridotti da nove a otto, con altrettante squadre a contendersi l'ultimo biglietto verso la Serie C in un minitorneo composto da quarti, semifinale e finale.

Ovviamente i tempi per l'attuazione non saranno brevi, ma in un futuro non troppo lontano un numero ben più ampio di società potranno ambire al salto nel professionismo.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium