Al Direttore | 12 maggio 2025, 19:57

Dipendente licenziata dal Comune di Castel Boglione: la replica della sindaca Graziella Zanchetta

"La decisione del Comune era legata a diversi casi di irregolarità nelle timbrature del cartellino presenze"

La sindaca di Castel Boglione

La sindaca di Castel Boglione

In seguito all'articolo sulla dipendente licenziata dal Comune di Castel Boglione, la sindaca del paese, Graziella Zanchetta ha voluto replicare con una nota che volentieri pubblichiamo.

In merito a quanto scritto, la decisione del licenziamento non era assolutamente legato alla partecipazione allo sciopero bensì la decisione era legata a molteplici casi di irregolarità nelle timbrature del cartellino presenze della lavoratrice che non consentivano e tutt'oggi non consentono al Comune di sapere  se e quando la lavoratrice ha effettivamente prestato le proprie mansioni.

Questo è emerso a fronte di un controllo che è stato posto  in essere su impulso della lavoratrice stessa, che aveva avanzato pretese collegate alle proprie prestazioni.

 La decisione del Tribunale nulla attiene con quanto affermato dalla lavoratrice nell’articolo della Voce di Asti, concentrandosi solamente sulla tempestività o meno della contestazione disciplinare. La lavoratrice, inoltre, ha omesso di riferire che erano pendenti due contenzioni da lei avviati e che uno è stato respinto con condanna alle spese.

 Con espressa riserva di appello sarà mia premura rispettare la decisione del Tribunale e reintegrare la dipendente.

Cordialmente.

Graziella Zanchetta

Al direttore

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium