In attesa della finalissima in diretta di domenica 18 maggio, bellissime sorprese oggi, nel pomeridiano di Amici per il cantautore astigiano TrigNo.
Al giovane è stato fatto trovare il libro di poesie del nonno, che non ha mai conosciuto, e con palese commozione , ha detto: "I nonni hanno meno responsabilità dei genitori e a volte ti amano anche di più".
Poi ha visto le sue scarpette da calcio ripercorrendo una parte della sua vita e il suo infortunio "Qui ho sbagliato qualche tiro, ma forse qualche goal l'ho fatto", ha sorriso.
Per lui anche una serie di video e foto della sua vita e la voce di suo padre Paolo, che lo ha raccontato, come bimbo curioso e intraprendente, a volte indisciplinato, che sapeva calmarsi disegnando. E poi il calcio, le passioni, le delusioni.
Mentre Trigno si è seduto al piano, sono arrivati i genitori, Paolo e Simonetta alle sue spalle. Un momento di grande commozione e gioia per il cantante, lontano da casa da molti mesi; ma le sorprese non sono finite e in studio si sono palesati anche i fratelli e, in video, gli amici di Milano.
Tutti pronti a tifare per lui. Così Asti che è invitata a votare in diretta domenica 18 maggio. La puntata si potrà anche vedere dal Palco 19 con entrata dalle 20.30.