Cronaca | 15 maggio 2025, 09:03

Autoarticolato fuori strada sulla A21: disagi al traffico per "l'effetto curiosi"

Il fatto si è verificato sulla carreggiata in direzione Torino, poco dopo le 7. Illeso il conducente e non sono stati coinvolti altri mezzi

Un autoarticolato è uscito fuori strada questa mattina, intorno alle 7.20, sul tratto astigiano dell'autostrada A21 Torino-Piacenza. L'incidente è avvenuto poco dopo l'area di servizio di Villanova d’Asti, in direzione Torino. Fortunatamente, il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso e nessun altro veicolo è stato coinvolto nel sinistro.

Nonostante il mezzo pesante si trovi completamente al di fuori della carreggiata, lasciando libere le corsie di marcia, si sono registrati rallentamenti significativi nel tratto interessato. Dovuti principalmente a causa del cosiddetto "effetto curiosi": numerosi automobilisti in transito hanno rallentato la marcia per osservare la scena dell'incidente, congestionando la circolazione.

Le operazioni per la rimozione dell'autoarticolato sono già state programmate. Il mezzo pesante verrà recuperato nel corso della notte, per minimizzare ulteriori impatti sulla viabilità. L'intervento sarà eseguito tramite una gru speciale fornita dalla ditta Morellato.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium