Sport | 19 maggio 2025, 08:43

Nuovi appuntamenti sulle colline astigiane per gli appassionati di Nordic Walking

I ritrovi sono previsti a Incisa Scapaccino (2 allenamenti), Montegrosso d'Asti e una "trasferta" a Bergamasco (AL)

Nuovi appuntamenti sulle colline astigiane per gli appassionati di Nordic Walking

Anche questa settimana offre diverse opportunità per chi desidera praticare il Nordic Walking nelle meravigliose colline dell'Astigiano. Ecco un riepilogo degli appuntamenti in programma.

Per chi volesse iniziare subito, oggi è prevista una camminata di allenamento a Incisa Scapaccino. Il percorso, di circa 8 km su fondo misto, prevede un ritrovo anticipato alle 16:45 a Nizza Monferrato, in piazza Guglielmo Marconi, di fronte al Lambert Café. Il ritrovo ufficiale ad Incisa è fissato per le 17 in piazza Ferraro, di fronte al Comune. È richiesta la conferma di partecipazione a Donatella (347.693.70.20) e Flavia M (335.524.48.52).

Mercoledì ancora a Incisa Scapaccino per un altro allenamento di Nordic Walking. Il percorso sarà di circa 9 km su fondo misto. Il ritrovo anticipato a Nizza Monferrato è previsto per le 16:50 in piazza Guglielmo Marconi. Il punto di incontro a Incisa Scapaccino sarà alle 17 nell'area parcheggio del Lago Valtiverno. Per partecipare, è necessario contattare Mimmo (335.132.36.24).

Giovedì l'appuntamento è a Montegrosso d'Asti per una camminata di circa 8 km su fondo misto. Si ricorda l'obbligo di munirsi di luce e fasce ad alta visibilità. Al termine della camminata, per chi lo desidera, è prevista una pizza presso il ristorante "Antonio e Maria". Il ritrovo è fissato per le 19:30 in via Asti Mare, nel parcheggio del CONAD. Per confermare la propria presenza, è possibile contattare Daniela (377.274.67.75) e Paolo (393.913.64.18).

Sabato la meta sarà Bergamasco (AL), con una camminata di 12 km su fondo prevalentemente sterrato. Il ritrovo anticipato è fissato per le 8:15 a Nizza Monferrato, in piazza Guglielmo Marconi. Il ritrovo ufficiale sarà alle 8:35 a Castelnuovo Belbo, in regione Crivelletto, nell'area parcheggio del Gran Canyon Pub. Per partecipare, è necessario dare conferma a Donatella (347.693.70.20) e Mimmo (335.132.36.24).

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium