Prosegue al PalaBrumar il 35° Torneo dei Borghi di calcio a 5 - Trofeo "Errebi Mobility", manifestazione organizzata da Albatros Comunicazione sotto l’egida del CSI e con il patrocinio del Comune di Asti.
Ieri sera, lunedì 19 maggio, si sono disputate le gare del secondo turno. Nel girone A, S.Lazzaro e Canelli hanno dato vita a una sfida emozionante, chiusa sul 4-4: per S.Lazzaro doppietta di Selhani, reti di Scavino e Stefanato, mentre per Canelli tripletta di Gazheli e gol di Hotay. Nel girone B invece, S.Silvestro ha avuto vita facile contro S.Marzanotto vincendo per 10-2 grazie a quattro reti di Montauro, doppietta di Costa e gol di Morrone, Rasero, Masoello e Revello; per S.Marzanotto, gol di Basile e Plutino.
Questa sera si chiuderà la fase eliminatoria con due match: alle 21, S.Maria Nuova affronterà S.Marzanotto (girone A), mentre a seguire toccherà a Castell’Alfero contro Canelli (girone B). I risultati definiranno le classifiche dei gironi e la composizione delle semifinali previste per martedì 27 maggio. Mercoledì 28 maggio sarà la serata conclusiva, con in programma tutte le squadre per la definizione dei piazzamenti dal primo al sesto posto.
Le classifiche
Le classifiche dei gironi, dopo i primi due turni, vedono S.Maria Nuova e S.Silvestro in testa nel girone A a quota 3 punti, seguite da S.Marzanotto ferma a zero. Nel girone B, guida S.Lazzaro con 4 punti, davanti a Canelli (1) e Castell’Alfero (0).
Tra i cannonieri, Montauro (S.Silvestro) è al comando con 4 gol, seguito da Rizzo (S.Maria Nuova), Scavino e Gazheli (S.Lazzaro) tutti a quota 3. Con 2 gol troviamo Picone (S.Maria Nuova), Selhani (S.Lazzaro), Costa e Masoello (S.Silvestro).
La fase di qualificazione ha visto martedì 13 maggio la vittoria netta di S.Maria Nuova su S.Silvestro per 8-1 e il successo di misura di S.Lazzaro su Castell’Alfero per 3-2. Nel secondo turno, pari spettacolare tra S.Lazzaro e Canelli (4-4) e larga affermazione di S.Silvestro su S.Marzanotto (10-2). Stasera si disputeranno S.Maria Nuova-S.Marzanotto e Castell’Alfero-Canelli.
Le semifinali sono fissate per martedì 27 maggio: alle 21 la sfida tra la prima del gruppo A e la seconda del gruppo B, alle 22 la seconda del gruppo A contro la prima del gruppo B. La serata di mercoledì 28 maggio sarà interamente dedicata alle finali: alle 20.30 in campo per il quinto/sesto posto, alle 21.15 per il terzo/quarto e alle 22 per il titolo. A seguire, la cerimonia di premiazione.
Per tutta la durata del torneo, le partite saranno raccontate dal duo Antonio Maggio e Michele Mazzeo.