Attualità | 20 maggio 2025, 10:08

Inaugurata la nuova palestra della scuola Jona

Struttura all'avanguardia per sport e inclusione, presentata con esibizioni di danza studentesca

Le immagini dell'inaugurazione della palestra Jona

Le immagini dell'inaugurazione della palestra Jona

Venerdì mattina si è tenuta l'inaugurazione ufficiale della nuova palestra della scuola Jona, evento che ha visto la partecipazione del sindaco Maurizio Rasero, dell'assessore all'Istruzione Loretta Bologna, della consigliera comunale Elisa Pietragalla e della dirigente scolastica Alessandra Longo, insieme a docenti e studenti.

La cerimonia si è aperta con l'esibizione delle studentesse del progetto "Danzare a scuola", che hanno presentato due coreografie realizzate durante i laboratori pomeridiani di marzo-aprile. Il percorso, culminato con la partecipazione ai Campionati Studenteschi di danza sportiva a Torino, ha portato alla scuola un primo premio nella categoria danza sportiva integrata e un terzo posto nella danza moderna di gruppo.

Una struttura per il futuro


Il sindaco Maurizio Rasero ha sottolineato l'importanza dell'opera: "Questa palestra, moderna e accessibile, promuoverà attività fisica e benessere per gli studenti, sia in orario curriculare che attraverso progetti extrascolastici con le associazioni del territorio".

L'assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra ha evidenziato gli aspetti tecnici: "Un complesso scolastico rinnovato, sicuro ed energeticamente efficiente, frutto di un lavoro sinergico che ha superato ogni difficoltà".

L'assessore Loretta  Bologna ha chiuso con una riflessione sociale: "Investire in spazi come questi significa credere nel valore educativo dello sport e nelle nuove generazioni".

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium