Sport | 02 giugno 2025, 07:53

In sella per Alberto Negro: la cicloturistica ha richiamato molti appassionati [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Grande partecipazione per l'iniziativa che celebra la figura dell'amato corridore e promuove i sani valori dello sport

Una serie di immagini della manifestazione

Una serie di immagini della manifestazione

Nel corso della giornata di ieri, domenica primo giugno, al Palucco è stata celebrata la passione per il ciclismo grazie alla terza edizione della cicloturistica dedicata ad Alberto Negro, indimenticato ciclista e sportivo astigiano insignito nel 2013 dell'Ordine di San Secondo per meriti sportivi. La cicloturistica a lui dedicata, ha confermato il proprio successo, richiamando numerosi partecipanti.

Il programma della giornata prevedeva un percorso di circa 70 km, affrontato ad andatura controllata, che ha preso il via e si è concluso presso la sede della Proloco del Palucco, tradizionale punto di riferimento per l'evento. A testimoniare la vicinanza delle istituzioni, alla partenza era presente la vicesindaca di Asti, Stefania Morra.

L'organizzazione dell'evento è stata curata con dedizione dalla A.s.d Wayassauto, presieduta da Roberto Brusaschetto. A lui e a tutti i soci dell'associazione è andato il plauso della famiglia del corridore scomparso per aver promosso e sostenuto con continuità l'iniziativa in questi anni, mantenendo vivo il ricordo del loro congiunto. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alla famiglia Giuntelli per il premio offerto, sottolineando il legame e il supporto della comunità.

L'edizione di quest'anno ha visto una forte partecipazione da parte di numerose associazioni sportive, che hanno contribuito al clima di festa e condivisione. Tra queste si annoverano: Team Asd Ciclistica Rivoli, S.C Wayassauto, CR Asti, La Qui La, Terre di Vignale, Asd Alessandro Ercole, Asd Frejus, Gran Roero, DLF, Sport Man, Velo Club Busasco, Team Borgaro, Team Groppo, Asd Jolly e MountainBike. 

Un sentito ringraziamento è stato esteso anche alla Proloco del Palucco per la consueta ospitalità e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione, confermando come lo spirito di squadra vada oltre la competizione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium