Economia e lavoro | 27 giugno 2025, 11:23

Movimento Donne Impresa di Confartigianato Asti: rinnovato il Direttivo per i prossimi tre anni

Anna Oliva riconfermata alla Presidenza, nuove nomine per le Vice Presidenze

Movimento Donne Impresa di Confartigianato Asti: rinnovato il Direttivo per i prossimi tre anni

 Lo scorso 23 giugno, il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Asti ha tenuto il suo congresso provinciale per il rinnovo del Direttivo per il prossimo triennio. All’incontro hanno partecipato numerose imprenditrici associate, che hanno ripercorso le principali attività svolte e tracciato le linee guida per il futuro.

La Presidente uscente Anna Oliva ha ringraziato le componenti del Direttivo per la collaborazione e disponibilità dimostrata in questi anni. "Il lavoro di squadra è stato fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati", ha sottolineato. A seguire, Giansecondo Bossi, Direttore di Confartigianato Asti, e Francesca Poli, referente del Movimento Donna Impresa, hanno illustrato gli aspetti organizzativi, funzionali e regolamentari che guideranno l’attività nei prossimi mesi. "L’obiettivo è ampliare la rete di imprese e promuovere nuove iniziative", hanno spiegato.

Il rinnovo delle cariche

Il congresso ha sancito la riconferma di Anna Oliva alla Presidenza, affiancata dalle nuove Vice Presidenti Vicarie Simona Fiore, Monica Chiaranda e Barbara Crescio. A completare il Direttivo sono state elette Samantha Panza, Susanna Baldissera, Barbara Cecchellero, Aurora Sabino, Rosanna Ronfani e Valentina Carfagna.

Le prospettive future

La Confederazione, che ha recentemente rinnovato anche la Presidenza Nazionale, sta promuovendo percorsi formativi per favorire il confronto e la crescita del Movimento. "Vogliamo presidiare al meglio le tematiche dell’imprenditoria femminile, artigiana e non", hanno precisato i rappresentanti.

Al nuovo Direttivo vanno i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che non mancheranno idee innovative per realizzare iniziative di valore a sostegno delle imprese al femminile.

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium