Eventi | 30 giugno 2025, 14:30

Castelnuovo Don Bosco si prepara per la Sagra della Salsiccia 2025

Tre giorni di festa tra musica, gastronomia e tradizioni in Piazza Italia

Castelnuovo Don Bosco si prepara per la Sagra della Salsiccia 2025

La Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco, con il patrocinio del Comune, presenta la Sagra della Salsiccia, un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e del divertimento. L'evento si svolgerà dal 4 al 6 luglio in Piazza Italia, con un ricco programma che unisce sapori, musica e tradizioni locali.

Tutte le sere a partire dalle 19.30, i visitatori potranno deliziarsi con le specialità dello stand gastronomico, mentre le serate saranno animate da eventi musicali. Si parte venerdì 4 luglio con la serata anni 90, seguita sabato 5 luglio da un viaggio nella storia della dance e dall'esibizione di Donatella. Domenica 6 luglio, invece, la festa si conclude con il DJ Set dedicato alle borgate castelnovesi.

Non mancheranno i momenti dedicati alle tradizioni locali. Sabato 5 luglio alle 19 si terranno le qualifiche per la Corsa delle Botti, mentre domenica 6 luglio alle 15.30 avrà luogo la gara finale. A seguire, alle 18, la Sfilata delle Borgate colorerà le strade del paese, celebrando l'identità e la storia delle comunità locali.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Pro Loco all'indirizzo prolcccdb@gmail.com o al numero 366 1111944, oppure seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium