Si è svolta ieri sera, 1 luglio, a Bruno una partecipata assemblea pubblica promossa dal neonato comitato Pro Loco.
L'incontro ha sancito l'avvio di un importante progetto di valorizzazione locale, grazie alla costituzione della nuova Pro Loco, ufficialmente associata all’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).
Composta da un gruppo di ragazzi e ragazze residenti a Bruno, la nuova Pro Loco si pone l'obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio, con lo scopo di far conoscere sempre di più le sue bellezze e potenzialità.
A guidare l’associazione sarà Moreno Scrivanti, che ha espresso entusiasmo e determinazione per il nuovo incarico: “Abbiamo creato un gruppo omogeneo di persone che vogliono bene al proprio territorio e faremo in modo di valorizzare il nostro piccolo paese e tutte le attività locali”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Bruno, Lucas Bonzo che ha commentato: “Siamo veramente felici come amministrazione che si sia ricreata dopo tanti anni la Pro Loco. Non vediamo l’ora di iniziare una proficua collaborazione nell’interesse esclusivo della comunità”.
Con questa nuova nascita, Bruno punta a consolidare l’identità del paese e a rafforzare il senso di appartenenza tra i cittadini. La nuova Pro Loco avrà un ruolo centrale non solo nell’organizzazione di eventi e manifestazioni culturali, ma anche nella promozione delle tradizioni locali e del patrimonio territoriale.