Attualità | 03 luglio 2025, 15:19

Poste Italiane, ad Asti arriva l’appuntamento telefonico per l’ufficio postale

Disponibile in 12 sedi della provincia: un nuovo servizio per ridurre le attese e facilitare l’accesso anche ai meno digitali

Poste Italiane, ad Asti arriva l’appuntamento telefonico per l’ufficio postale

Da oggi anche in 12 uffici postali della provincia di Asti sarà possibile prenotare un appuntamento telefonico per accedere ai servizi di Poste Italiane, grazie a una nuova modalità pensata per semplificare la vita degli utenti, in particolare di quelli meno abituati all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Oltre alle consuete prenotazioni tramite app Poste Italiane o sito aziendale, gli utenti potranno ora chiamare il numero 06.4526.4526 e fissare un appuntamento con pochi e semplici passaggi. Il sistema sfrutta l’Intelligenza Artificiale sviluppata da Poste, in grado di comprendere il motivo della visita e proporre una soluzione compatibile con le preferenze dell’utente per giorno e orario. Dopo la conferma, il cliente riceve un riepilogo via sms ed e-mail e, se utilizza l’app ufficiale, troverà direttamente una card con tutti i dettagli nella home.

Il servizio è disponibile per i circa 36.000 clienti della provincia di Asti che abbiano certificato il proprio numero telefonico sul sito poste.it o lo abbiano associato a strumenti di pagamento di Poste Italiane.

Questa nuova opzione punta a ridurre i tempi di attesa agli sportelli e a ottimizzare la gestione delle presenze negli uffici, offrendo una modalità alternativa e più inclusiva rispetto ai canali digitali.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium