Enea Gaggino, già presidente del Primo Monferrato e imprenditore nel settore food ed entertainment, è stato eletto nuovo presidente del Monferrato Rugby Club. A sostenerlo nel Consiglio Direttivo saranno il vicepresidente Enzo Carafa, storico pilastro del rugby astigiano, e i consiglieri Cristina Scarampi, Sonia Festa e Marzia Fossa.
La passione che diventa eredità
"Avevo solo 10 anni quando ho messo piede per la prima volta su un campo da rugby", ha raccontato Gaggino dopo l’elezione, ricordando gli insegnamenti del padre Mogol, suo primo allenatore. "Mi disse: ‘Ti aspettano fatica, qualche soddisfazione… e una famiglia immensa di nuovi amici’. Aveva ragione. Questo sport mi ha formato con valori come rispetto, lealtà e sacrificio".
Una squadra con radici solide
La nuova dirigenza unisce esperienza e freschezza: Enzo Carafa, vicepresidente, rappresenta la continuità con la tradizione rugbistica locale, mentre il trio di consiglieri porta competenze trasversali per rilanciare il club.
Gaggino, ex giocatore, ha promesso di guidare il Munfrà "con lo stesso fuoco di allora", omaggiando il padre, simbolo di una passione che dura da generazioni.