Politica | 03 luglio 2025, 17:39

Voci del Piemonte: nuova tappa dell'iniziativa del Partito Democratico che arriva ad Asti

Giovedì 10 luglio, un incontro con la presidente Gianna Pentenero e i consiglieri regionali per raccogliere proposte e dialogare con la comunità locale

Una delle precedenti tappe

Una delle precedenti tappe

Il ciclo di incontri “Voci del Piemonte” promosso dal gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale fa tappa ad Asti giovedì 10 luglio. L’appuntamento è fissato per le 18 al Circolo Nosenzo, in via Corridoni 51/A. Saranno presenti la presidente del gruppo, Gianna Pentenero, e vari consiglieri regionali tra cui Domenico Ravetti, Alberto Avetta, Mauro Calderoni, Simona Paonessa, Emanuela Verzella e Mimmo Rossi, segretario regionale del Partito Democratico. Ad accogliere i partecipanti saranno anche il Consigliere regionale astigiano Fabio Isnardi, la segretaria provinciale Elena Accossato e il coordinatore cittadino Enrico Panirossi.

“Voci del Piemonte” rappresenta un percorso di ascolto e dialogo con i cittadini, per restituire centralità alle esigenze delle comunità locali. A un anno dalle elezioni regionali del 2024, il Partito Democratico prosegue così il suo impegno sul territorio, raccogliendo proposte, esperienze e idee da associazioni, imprese, giovani, amministratori locali e cittadini. Gli incontri, aperti e informali, mirano a consolidare un rapporto diretto con la società civile per rafforzare il lavoro politico attraverso il confronto e la partecipazione.

Dopo le tappe di Mondovì, Vercelli e l’imminente incontro di Biella previsto per il 4 luglio, l’evento di Asti sarà un’occasione per fare il punto sulle attività svolte in Consiglio regionale, raccogliendo suggerimenti e istanze utili a orientare l’azione politica futura. "Ascoltare per agire, rappresentare per servire: questo è il nostro obiettivo", sottolineano i consiglieri del Partito Democratico, ribadendo il valore di una politica costruita insieme ai cittadini.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium