Il ciclo di incontri “Voci del Piemonte” promosso dal gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale fa tappa ad Asti giovedì 10 luglio. L’appuntamento è fissato per le 18 al Circolo Nosenzo, in via Corridoni 51/A. Saranno presenti la presidente del gruppo, Gianna Pentenero, e vari consiglieri regionali tra cui Domenico Ravetti, Alberto Avetta, Mauro Calderoni, Simona Paonessa, Emanuela Verzella e Mimmo Rossi, segretario regionale del Partito Democratico. Ad accogliere i partecipanti saranno anche il Consigliere regionale astigiano Fabio Isnardi, la segretaria provinciale Elena Accossato e il coordinatore cittadino Enrico Panirossi.
“Voci del Piemonte” rappresenta un percorso di ascolto e dialogo con i cittadini, per restituire centralità alle esigenze delle comunità locali. A un anno dalle elezioni regionali del 2024, il Partito Democratico prosegue così il suo impegno sul territorio, raccogliendo proposte, esperienze e idee da associazioni, imprese, giovani, amministratori locali e cittadini. Gli incontri, aperti e informali, mirano a consolidare un rapporto diretto con la società civile per rafforzare il lavoro politico attraverso il confronto e la partecipazione.
Dopo le tappe di Mondovì, Vercelli e l’imminente incontro di Biella previsto per il 4 luglio, l’evento di Asti sarà un’occasione per fare il punto sulle attività svolte in Consiglio regionale, raccogliendo suggerimenti e istanze utili a orientare l’azione politica futura. "Ascoltare per agire, rappresentare per servire: questo è il nostro obiettivo", sottolineano i consiglieri del Partito Democratico, ribadendo il valore di una politica costruita insieme ai cittadini.