Cronaca | 06 luglio 2025, 19:28

Vigili del fuoco di Asti al lavoro per la passata temporalesca ma senza particolari danni

Tra gli interventi anche un principio di incendio a un contatore elettrico nella comunità per anziani di Albugnano, subito domato senza conseguenze per gli ospiti

Vigili del fuoco di Asti al lavoro per la passata temporalesca ma senza particolari danni

Il maltempo che oggi pomeriggio ha interessato particolarmente il nord Astigiano pare non aver lasciato, fortunatamente, strascichi importanti. 

 Giornata di ordinaria operatività per i vigili del fuoco del comando provinciale di Asti, impegnati in una serie di interventi legati soprattutto al maltempo che ha interessato la zona. 
Il maltempo ha causato la caduta di qualche ramo e reso instabili diversi alberi, costringendo le squadre a numerosi sopralluoghi fin dal mattino. Registrati anche piccoli allagamenti e infiltrazioni d’acqua, ma senza situazioni di particolare rilievo.
Tra gli interventi anche un principio di incendio a un contatore elettrico nella comunità per anziani di Albugnano, subito domato senza conseguenze per gli ospiti. 

A questo si aggiungono roghi di sterpaglie e altri episodi di piccola entità che hanno richiesto l’intervento dei pompieri.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium