Provincia | 08 luglio 2025, 15:51

Cocconato, il borgo di Tuffo celebra la sagra della porchetta: un appuntamento che unisce tre eventi da non perdere

Dall'11 al 16 luglio 2025, la Frazione unirà i festeggiamenti per l'ottantesimo del Circolo Thou APS, la sagra della porchetta e la festa patronale della Madonna del Carmine

Cocconato, il borgo di Tuffo celebra la sagra della porchetta: un appuntamento che unisce tre eventi da non perdere

Il borgo di Tuffo, frazione di Cocconato (AT), si prepara a vivere una settimana intensa dall'11 al 16 luglio 2025, unendo la tradizionale sagra della porchetta ai festeggiamenti per la Madonna del Carmine e all'ottantesimo anniversario del Circolo Ricreativo Thou APS. L'evento, che si svolgerà in qualsiasi condizione meteo, promette giorni ricchi di sapori e divertimento.

Gastronomia e intrattenimento

Tutte le sere a partire da venerdì 11 luglio, lo stand gastronomico aprirà alle 19.30 con un'offerta variegata: antipasti, agnolotti, dolci, specialità locali e l'immancabile porchetta allo spiedo, accompagnata da cocktail bar e birra artigianale.

Venerdì 11 luglio alle 22 salirà sul palco la Tribute Band Renato Zero con Amalo. Sabato 12 luglio alle 22 spazio al ballo con DJ Toyu, mentre domenica 13 luglio alle 22 grande chiusura con il tributo ai Queen dei Queen Size.

Momenti religiosi e chiusura

Lunedì 14 luglio alle 20 si terrà la chiusura dei festeggiamenti con servizio bar e una speciale promozione: "giostre a 1€ a giro".

Mercoledì 16 luglio, infine, sarà dedicato alle celebrazioni patronali: alle 21 messa nella chiesa di Tuffo, alle 21.30 processione per le vie del paese e alle 22 rinfresco al Circolo Thou.

L'ingresso è gratuito a tutti gli eventi. Per informazioni: acr.circoloricreativothou@gmail.com o contattare Gianfranco (3477424567) o Renza (3395027442).

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium