Si conclude anche per l’Istituto Giobert la maturità dell’anno 2024/2025. La scuola è costituita da 6 indirizzi: Amministrazione, Finanza e Marketing; Sistemi informativi aziendali; Relazioni internazionali per il marketing; Costruzioni, Ambiente e Territorio; Turistico e Logistica. Di questi, in 4 indirizzi 12 ragazzi hanno conseguito la votazione massima 100/100.
Dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing ottengono il massimo Benedetta Capozzolo, Joshua Beniamino Stefano Maccarone della 5 AA, Alessandro Gambino, Manuela Melis, Ginevra Passamani e Rayhana Termas della 5 F.
Numerosi i ragazzi anche di Relazioni internazionali per il marketing con Mattia Gallo della 5 B, Francesca Hoxha, Alessia Giulia Penna e Virginia Picollo della 5 D.
Ottengono 100 anche Mattia Vignale, della 5 C di Sistemi informativi aziendali e Giulia Benedicenti della 5 A di Costruzioni, Ambiente e Territorio.
La preside Patrizia Ferrero, dirigente dell’Istituto dal 2008, si ritiene soddisfatta e premia giustamente anche i numerosi studenti che hanno preso 80 o di più: “Mi complimento innanzitutto con i dodici studenti che hanno conseguito la votazione massima e la valutazione di eccellenza. Siamo tutti molto orgogliosi del loro risultato che corona un quinquennio di impegno, interesse e applicazione: siamo sicuri che l'Università o il mondo del lavoro, secondo il futuro che sceglieranno, riconoscerà l'eccellenza che hanno dimostrato a scuola. Ma vorrei complimentarmi anche con i trentasei studenti, e non sono pochi, che hanno conseguito una votazione tre 80 e 99 raggiungendo un traguardo ragguardevole ed anche citare tutti gli altri studenti che hanno concluso un lungo percorso formativo nel nostro Istituto. Negli ultimi anni abbiamo investito molte risorse e profuso molte energie per realizzare con loro un percorso di orientamento post diploma che formasse gli studenti non solo a conoscere le opportunità occupazionali o di formazione universitaria, ma soprattutto a saper guardare dentro se stessi per operare le scelte per il loro futuro ed è proprio augurandoci di averli aiutati a costruire un percorso di realizzazione della loro persona che li ricordiamo tutti indistintamente”.