Solidarietà | 09 luglio 2025, 17:01

AIDO a “Canelli Città del Vino 2025”: due giorni d'informazione e solidarietà tra gli stand della festa

Durante i festeggiamenti del 12 e 13 luglio, i volontari saranno in piazza Cavour per sensibilizzare sulla donazione di organi e promuovere la cultura del dono

In foto: i volontari di AIDO Gruppo Comunale di Canelli

In foto: i volontari di AIDO Gruppo Comunale di Canelli

Durante i festeggiamenti di sabato 12 e domenica 13 luglio, in occasione di “Canelli città del vino”, tra gli stand enogastronomici e i vari eventi culturali, sarà presente anche l’Associazione italiana per la donazione di organi (AIDO) Gruppo Comunale di Canelli.

 I volontari, infatti, si troveranno con un banchetto in piazza Cavour, cogliendo l’occasione per sensibilizzare alla donazione di organi, tessuti e cellule e offrire gadget e materiale informativo in merito.

Sarà anche possibile dialogare coi volontari AIDO, chiedere chiarimenti e, se si desidera, iscriversi come donatori.

 “Essere presenti a Canelli Città del Vino 2025 significa per noi unire la bellezza della festa all’importanza della donazione – dichiara la Presidente di AIDO Canelli Sara Testa - Il nostro banchetto informativo vuole essere un modo per incontrare persone e parlare dell’importanza del dono perché la solidarietà può e deve vivere ovunque: anche tra un brindisi e una stretta di mano”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium