Economia e lavoro | 12 luglio 2025, 14:03

Maggioranza per la Felsa Cisl alle elezioni della Rsu Dierre

Si tratta di un passaggio storico, che dà continuità a una cultura della rappresentanza solida e radicata, già espressa dalla categoria dei metalmeccanici

Maggioranza per la Felsa Cisl alle elezioni della Rsu Dierre

Grande successo per la Felsa CISL nelle elezioni della RSU dei lavoratori in somministrazione presso lo stabilimento Dierre Centrale.

Il voto ha sancito un risultato netto e significativo, con la conquista della maggioranza dei seggi e l’elezione della RSU Felsa CISL, che da oggi sarà pienamente operativa all’interno del sito produttivo.

Si tratta di un passaggio storico, che dà continuità a una cultura della rappresentanza solida e radicata, già espressa dalla categoria dei metalmeccanici.

La presenza sindacale all’interno della Dierre ha sempre garantito tutele, sicurezza e stabilità occupazionale.

 L’ingresso della RSU dei lavoratori in somministrazione rafforza ulteriormente questo modello, ampliando i diritti e rendendo più inclusivo il sistema di relazioni sindacali. 

Un risultato che non arriva per caso:" la FELSA-CISL ha creduto con forza in questo percorso, sostenendolo fin dall’inizio; attivando la procedura elettorale e accompagnando i lavoratori con strumenti di formazione, ascolto e supporto.Il voto espresso conferma la fiducia nella proposta della Felsa CISL e nella serietà delle persone candidate" si legge in una nota.

Comunicato Stampa

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium