Teatro e cinema | 14 luglio 2025, 09:20

"Il cinema in vigna" a Tuffo: una serata tra film e vino sotto le stelle

Il 19 luglio 2025 nella vigna di Cadodo la proiezione de "Il profumo del mosto selvatico" con picnic enogastronomico

"Il cinema in vigna" a Tuffo: una serata tra film e vino sotto le stelle

La frazione di Tuffo, nel comune di Cocconato (Asti), ospiterà il 19 luglio 2025 un evento speciale che unisce cinema, vino e territorio: "Il cinema in vigna". L'appuntamento, con ingresso gratuito, si svolgerà nella suggestiva Vigna di Cadodo, accanto alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo, e gode del patrocinio del Comune di Cocconato.

Programma della serata

La serata avrà inizio alle 19.00 con un picnic enogastronomico tra i filari, dove sarà possibile degustare prodotti locali accompagnati dai vini del territorio. Alle 21.00 inizierà la proiezione del film "Il profumo del mosto selvatico", un'occasione per vivere il cinema in un'atmosfera unica, circondati dal paesaggio delle colline astigiane.

Come partecipare

I partecipanti potranno prenotare il proprio cesto da picnic o la bottiglia di vino per assicurarsi un posto nelle prime file. Sono disponibili anche teli da picnic su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo benvenuti@bava.com o al numero 0141907083.

Il contesto

L'evento si inserisce nel prestigioso contesto di Cocconato, località certificata dal Touring Club Italiano con le Bandiere Arancioni, riconoscimento che attesta la qualità turistico-ambientale dei piccoli comuni italiani.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium