Attualità | 15 luglio 2025, 13:30

Turista svizzero smarrisce la carta di credito, la polizia di Asti gliela restituisce

Nessun addebito illecito per il proprietario, che ha espresso grande gratitudine per la tempestività dell'intervento

Turista svizzero smarrisce la carta di credito, la polizia di Asti gliela restituisce

Una disattenzione che poteva costare cara si è trasformata in un aneddoto a lieto fine per un turista svizzero in visita ad Asti. L'uomo aveva smarrito la sua carta di credito, dimenticandola sui tavolini di un locale del centro città.

L'episodio si è risolto positivamente grazie alla prontezza dei dipendenti dell'esercizio commerciale, che hanno subito notato la carta e allertato la Polizia di Stato. Intervenuti sul posto, gli agenti delle volanti della questura di Asti si sono immediatamente attivati per rintracciare il legittimo proprietario.

Attraverso rapidi accertamenti, i poliziotti sono riusciti a identificare il turista e a contattarlo per la restituzione. Fortunatamente, nessun uso illecito era stato fatto della carta, con grande sollievo per il visitatore, che ha espresso profonda gratitudine per l'efficienza e l'onestà dimostrate. Un piccolo gesto di collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine che ha fatto la differenza.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium