Attualità | 15 luglio 2025, 13:30

Turista svizzero smarrisce la carta di credito, la polizia di Asti gliela restituisce

Nessun addebito illecito per il proprietario, che ha espresso grande gratitudine per la tempestività dell'intervento

Turista svizzero smarrisce la carta di credito, la polizia di Asti gliela restituisce

Una disattenzione che poteva costare cara si è trasformata in un aneddoto a lieto fine per un turista svizzero in visita ad Asti. L'uomo aveva smarrito la sua carta di credito, dimenticandola sui tavolini di un locale del centro città.

L'episodio si è risolto positivamente grazie alla prontezza dei dipendenti dell'esercizio commerciale, che hanno subito notato la carta e allertato la Polizia di Stato. Intervenuti sul posto, gli agenti delle volanti della questura di Asti si sono immediatamente attivati per rintracciare il legittimo proprietario.

Attraverso rapidi accertamenti, i poliziotti sono riusciti a identificare il turista e a contattarlo per la restituzione. Fortunatamente, nessun uso illecito era stato fatto della carta, con grande sollievo per il visitatore, che ha espresso profonda gratitudine per l'efficienza e l'onestà dimostrate. Un piccolo gesto di collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine che ha fatto la differenza.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium