Sanità | 21 luglio 2025, 13:01

Neurologia, il Cardinal Massaia si illuminerà di blu per la giornata nazionale

Inoltre, mercoledì 23 luglio, verrà allestito un punto informativo con la nuova primaria Maria Concetta Tinebra e la sua equipe per fornire consigli a pazienti e familiari

Neurologia, il Cardinal Massaia si illuminerà di blu per la giornata nazionale

Domani, martedì 22 luglio, l'ospedale Cardinal Massaia di Asti si tingerà di blu per celebrare la Giornata Nazionale della Neurologia, un'iniziativa promossa dalla Società Italiana di Neurologia (SIN) a cui l'Asl AT ha dato la sua piena adesione. L'evento mira a sensibilizzare la popolazione sull'importanza della conoscenza, della prevenzione e della cura delle malattie neurologiche, che oggi rappresentano una delle sfide sanitarie più urgenti a livello mondiale.

Tra le patologie al centro dell'attenzione vi è in particolare l'ictus, una condizione che richiede interventi tempestivi e un'efficace strategia di prevenzione.

Per rafforzare il messaggio e offrire un supporto concreto ai cittadini, mercoledì 23 luglio l'equipe di Neurologia allestirà un punto informativo. L'iniziativa, coordinata dalla nuova primaria, la dottoressa Maria Concetta Tinebra, si svolgerà nella piazza interna dell'ospedale Cardinal Massaia, al piano -1.

Dalle 9 alle 12, gli specialisti saranno a disposizione per fornire consigli e informazioni utili a pazienti e caregivers, con un focus specifico sulle pratiche di prevenzione delle principali patologie che colpiscono il sistema nervoso. Un'occasione importante per dialogare con gli esperti e approfondire le proprie conoscenze su un tema di grande rilevanza per la salute di tutti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium