Attualità | 05 agosto 2025, 18:09

Palio di Asti: cambia la sosta per gli abbonati, validi i pass della ZTM Est anche al Campo del Palio

L’agevolazione sarà operativa da domenica 24 agosto e durerà fino a venerdì 12 settembre, data prevista per la riapertura di piazza Alfieri alla circolazione

(Merphefoto)

(Merphefoto)

In vista del Palio di Asti del 7 settembre, la città si prepara alle consuete modifiche viarie. Con la chiusura totale di piazza Alfieri dal 24 agosto al 12 settembre per l’allestimento del catino e delle tribune, la Giunta comunale ha approvato una soluzione per non penalizzare chi possiede l’abbonamento alla sosta nella ZTM Est.

I residenti e lavoratori con pass per piazza Alfieri potranno infatti utilizzare lo stesso abbonamento anche in piazza Campo del Palio e corso Einaudi, aree normalmente classificate come ZTM Sud. La misura, valida fino alla completa rimozione delle strutture post-Palio, garantirà continuità di servizio durante il periodo clou della manifestazione.

L’agevolazione, approvata all’unanimità, sarà operativa da domenica 24 agosto e durerà fino a venerdì 12 settembre, data prevista per la riapertura di piazza Alfieri alla circolazione.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium