Sport | 13 agosto 2025, 11:46

Tempo di bilanci per il moto club Alfieri: che forza i piccoli!

Una stagione bellissima per il mini enduro. Soddisfa lo storyboard dell'anno

Chieregato

Chieregato

E' tempo di bilanci per il moto club Alfieri di Asti che, nella pausa estiva, ne approfitta per 
tratteggiare lo storyboard dell'anno, tra recente passato e prossimo futuro. 
I fari sono puntati sui 'piccoli' del mini enduro, la cui stagione si è ufficialmente conclusa. 
Un'annata bellissima per i mini: Pietro Bertorello, Marco Chieregato, Edoardo Marchisio e Marco Orsi hanno portato in alto i colori astigiani sia in ambito nazionale che a livello territoriale. 


Marchisio ha chiuso settimo nel Campionato Italiano Junior e secondo nel Trofeo interregionale, Mario Ferrero, così come nel Campionato regionale. Marco Orsi ha brillato in ambito nazionale e ha conquistato il secondo gradino del podio nel Trofeo Mario Ferrero e nel Campionato regionale. 
Pietro Bertorello ha conquistato la seconda posizione di categoria nel Campionato regionale e la 19esima nel Trofeo Mario Ferrero.

 Marco Chieregato è arrivato quarto nel Campionato regionale. Il  moto club Alfieri ha anche conquistato il quarto posto di squadra nel Trofeo Ferrero. 
“I nostri ragazzi ci hanno regalato grandissime soddisfazioni – commentano dallo staff del moto club Alfieri, guidato dal presidente Roberto “Bobo” Galati - Un sincero ringraziamento ai nostri 
piccoli per quanto hanno fatto, ma non dimentichiamo il grande supporto dei genitori e di Pierluigi Bergamasco, il nostro tecnico più vicino ai ragazzi, e di Andrea Gallo, coach sul campo sempre presente”.

Cs

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium