Politica | 14 agosto 2025, 16:20

Quando la Camera si svuota... c’è sempre Marcello Coppo

Ferragosto a Palazzo: tra assenze e vacanze, l’astigiano di Fratelli d’Italia è tra i due soli deputati “in servizio”

Quando la Camera si svuota... c’è sempre Marcello Coppo

Sole, caldo e… una Camera dei deputati deserta. Mentre i colleghi sono già fuggiti verso spiagge e monti, Marcello Coppo ha scelto di restare al suo posto, segnando l’ennesimo record di presenze. Dei circa 400 deputati, in aula si contavano solo due presenze: Coppo e Fabrizio Comba, tra qualche commesso e volti istituzionali come il vicepresidente Rampelli, il segretario Giachetti e la ministra Bernini.

L’astigiano, eletto nel collegio uninominale di Asti nel 2022 con il 53,08% dei voti, è uno stakanovista del Parlamento, presente anche quando altri preferiscono delegare o assentarsi, accumulando il 98,7% di presenze

Ieri  l’ordine del giorno prevedeva due decreti legge su Giustizia e Terra dei fuochi, ma l’immagine che ha fatto il giro degli addetti ai lavori è stata quella di una Camera più simile a un set cinematografico che a un luogo di dibattito politico.

Alessandro Franco


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium