Attualità | 17 agosto 2025, 06:56

Via Atleti Azzurri astigiani chiusa per lavori di asfaltatura

Divieto di circolazione e sosta dal 18 al 29 agosto per undici giorni consecutivi

Via Atleti Azzurri astigiani chiusa per lavori di asfaltatura

Domani lunedì 18 agosto inizieranno i lavori di asfaltatura che comporteranno la chiusura totale di via Atleti Azzurri nel tratto compreso tra corso Torino e via Gaeta. Il Comune di Asti ha emesso l'ordinanza ufficiale che regolamenterà la circolazione per undici giorni consecutivi.

I lavori di rifacimento del manto stradale si protrarranno fino al 29 agosto 2025, con limitazioni al traffico attive tutti i giorni dalle 8 alle 18:30. Durante queste fasce orarie, la circolazione veicolare sarà completamente interdetta nel tratto interessato dai cantieri.

Le disposizioni per residenti e automobilisti

Nonostante il divieto generale, l'accesso sarà garantito esclusivamente ai residenti della zona e ai mezzi di soccorso e di polizia. Contestualmente alla chiusura al traffico, sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata nel medesimo tratto stradale, sempre negli orari specificati.

La ditta incaricata dell'esecuzione dei lavori ha l'obbligo di informare preventivamente tutti i residenti attraverso l'affissione di avvisi sui portoni e sugli accessi carrai degli edifici interessati. Questa comunicazione dovrà avvenire con congruo anticipo rispetto all'inizio dei lavori.

Segnaletica e percorsi alternativi

Per garantire la massima sicurezza e informazione agli automobilisti, sarà installata segnaletica temporanea in punti strategici del centro cittadino. I cartelli informativi saranno posizionati in:

Via Gaeta in direzione di corso Torino

Via Gerbi in direzione di via Atleti Azzurri

Entrambi i lati di via Atleti Azzurri, nelle immediate vicinanze degli incroci con corso Torino e via Gaeta

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium