Attualità | 17 agosto 2025, 10:06

Polizia di Stato vicina ai cittadini in viaggio durante l'estate [VIDEO]

La polizia stradale, ferroviaria e il reparto Volo lavorano insieme per garantire la sicurezza su strade, treni e autostrade

Immagine realizzata con il supporto dell'AI

Immagine realizzata con il supporto dell'AI

La Polizia di Stato è al fianco dei milioni di italiani che si spostano per le vacanze o per ricongiungersi con i propri cari durante la grande mobilità estiva. 

Le donne e gli uomini delle specialità della Polizia di Stato sono impegnati quotidianamente per assicurare la massima sicurezza in ogni spostamento.


Sulle arterie di grande viabilità, la polizia stradale è presente con presidi e controlli mirati a contrastare le condotte di guida più a rischio. Il loro obiettivo è promuovere la prudenza e la responsabilità tra gli automobilisti per garantire l'incolumità di tutti.
 

Nelle stazioni e sui treni, gli operatori della polizia ferroviaria sono impegnati in attività di prevenzione e controllo, offrendo una presenza rassicurante a chi ha scelto di viaggiare su rotaia.
Dall'alto, gli aeromobili e gli elicotteri del Reparto Volo monitorano la mobilità stradale e ferroviaria, vigilando sui viaggiatori e individuando situazioni di rischio o emergenza.
 

Per raccontare questo impegno quotidiano e il legame con la comunità, è stato realizzato uno spot che raccoglie immagini autentiche degli operatori della Polizia di Stato mentre aiutano, ascoltano e accompagnano i cittadini. 

QUI IL VIDEO 

In ogni scena, che sia su un'autostrada assolata, tra i binari affollati o in un volo silenzioso, viene raccontata l'unica storia di una presenza vicina e sempre pronta ad esserci.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium