Attualità | 17 agosto 2025, 14:30

Rientri post-Ferragosto: traffico scorrevole sull’A21 tra Asti e Torino

Controesodo senza particolari disagi, segnalati solo piccoli inconvenienti all’altezza di Asti Est

Archivio

Archivio

Domenica di grande movimento sulle strade piemontesi, ma la situazione sull’autostrada A21 tra Asti e Torino resta sotto controllo. Nonostante i rientri dal lungo ponte di Ferragosto e il previsto aumento dei flussi veicolari, la circolazione si mantiene regolare e senza particolari criticità.

Le ultime rilevazioni indicano solo qualche piccolo disagio in prossimità dello svincolo di Asti Est, dove sono stati segnalati materiali dispersi sulla carreggiata in direzione Brescia. Un’anomalia che non ha comunque causato code o rallentamenti significativi. 

Nessuna chiusura né cantieri di rilievo sono attualmente in programma sulla tratta, permettendo così un rientro più sereno per gli automobilisti.

La giornata potrebbe però vedere un ulteriore incremento dei volumi di traffico con il passare delle ore, specie in direzione Torino. Per questo si raccomanda prudenza alla guida e la consultazione in tempo reale dei canali ufficiali di viabilità.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium