Attualità | 23 agosto 2025, 17:10

Rettifica dell'Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente e della Vita Rurali

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la richiesta a firma del presidente della suddetta Associazione

Rettifica dell'Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente e della Vita Rurali

In riferimento all'articolo "Piano piccioni, facciamo chiarezza sulle parole del dottor Carmenati", pubblicato in data 22 agosto 2025, la scrivente Associazione è stata accusata di aver fornito una "interpretazione errata e fuorviante" e di aver commesso un "travisamento del suo pensiero" riguardo a un concetto espresso dal dott. Diego Carmenati.

Si precisa che tali affermazioni sono infondate. La nostra Associazione non ha offerto alcuna interpretazione, ma si è limitata a riportare fedelmente la dichiarazione letterale del dott. Carmenati, come peraltro confermato da altre fonti di stampa e da comunicazioni ufficiali.

La dichiarazione testuale del dott. Carmenati, da noi riportata, è la seguente: "La necessità di contenimento dell'impatto che i colombi possono avere sulla salute pubblica, benché di assoluto rilievo, non può essere usata sbrigativamente per autorizzare chiunque abbia un fucile, a sparare".

Pertanto, l'accusa di aver travisato il suo pensiero, attribuita alla nostra Associazione nel Vostro articolo, è da ritenersi errata e gravemente lesiva della nostra immagine e della nostra correttezza informativa.

Il Presidente dott. Michele Corti

Al direttore

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium