Cultura e tempo libero | 26 agosto 2025, 11:09

Villafranca: una notte tra le stelle al Parco delle Verne

Domenica 31 agosto osservazione astronomica con telescopi computerizzati

Villafranca: una notte tra le stelle al Parco delle Verne

Appuntamento imperdibile per gli appassionati del cielo: domenica 31 agosto, a partire dalle 20:30, il Parco delle Verne (Strada delle Verne 3) ospiterà una serata di osservazione astronomica guidata da astrofili esperti. L'evento, a ingresso libero, offrirà al pubblico la possibilità di ammirare la Luna e gli oggetti del cielo profondo attraverso due telescopi computerizzati ad alta potenza.

Tecnologia e passione per scoprire l'universo

L'iniziativa, organizzata presso il Chiosco Verne, permetterà ai partecipanti di esplorare le meraviglie del cosmo con il supporto di strumentazioni all'avanguardia e la guida di astrofili competenti. "Un'opportunità per avvicinarsi all'astronomia in modo semplice e coinvolgente", spiegano gli organizzatori.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare  Alice al numero 342/1261119. La serata si svolgerà anche in caso di cielo parzialmente nuvoloso, con attività di approfondimento e divulgazione.

Un evento per tutte le età, per sollevare lo sguardo e perdersi nella bellezza del firmamento.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium