Attualità | 28 agosto 2025, 19:19

Piemonte, nuova truffa telefonica: finti operatori dell’energia

Federconsumatori denuncia telefonate da falsi operatori “di un ente regionale” che propongono il trasferimento della fornitura con sconti e minacce di penali

Immagine generica

Immagine generica

Una nuova truffa telefonica è stata segnalata dalla Regione Piemonte.

L’annuncio di quest'ultimo tentativo di frode è arrivato da alcune segnalazioni ricevute da Federconsumatori, riguardanti “telefonate di sedicenti operatori di un ente regionale di gestione dell’energia elettrica” che chiedono il trasferimento della fornitura di elettricità a tale società in cambio di uno sconto sulla bolletta e minacciano il pagamento di penali in caso di mancata adesione.

La Regione sottolinea che non sono mai stati attivati tali servizi né iniziative; pertanto, invita a non prestare ascolto a proposte di questo genere.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium