Attualità | 28 agosto 2025, 17:44

Uniti Si Può chiede spiegazioni sulla condizione della centralina elettrica di piazza Statuto

Il gruppo denuncia cavi scoperti esposti alle intemperie e l’assenza di interventi nonostante le segnalazioni

La centralina elettrica in piazza Statuto

La centralina elettrica in piazza Statuto

Il gruppo consiliare Uniti Si Può, dopo quasi due mesi dalla segnalazione, torna a denunciare la situazione in cui verte la centralina elettrica sradicata in piazza Statuto che, attualmente, si trova con cavi scoperti esposti alle intemperie, protetta da quattro transenne.

“La situazione è stata segnalata più volte, eppure tutto è rimasto fermo. Nessun intervento, nessuna comunicazione, nessun segno di attenzione. Durante le piogge intense la condizione della centralina si è ulteriormente aggravata, rendendo ancora più urgente un intervento per motivi di sicurezza pubblica - scrive il gruppo consiliare - Ci chiediamo: Gli assessori competenti sono finalmente rientrati dalle ferie? O dobbiamo attendere che accada un incidente per vedere un minimo di responsabilità? Non è accettabile che un punto centrale della città venga lasciato in stato di abbandono e incuria, nonostante le continue sollecitazioni”.

 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium