Cronaca | 28 agosto 2025, 09:48

Spacca auto in ospedale, arrestato ad Asti

Recidivo guineano finisce in carcere: aveva già un’ordinanza di condanna del 2019

Ph Questura Asti

Ph Questura Asti

Mattinata movimentata , ieri, all’ospedale di Asti, dove la Polizia di Stato è intervenuta dopo la segnalazione di un uomo sorpreso a danneggiare due auto parcheggiate. Una volta fermato, gli agenti delle Volanti hanno accertato che si trattava di un cittadino originario della Guinea, irregolare sul territorio italiano e già destinatario di un provvedimento di espulsione.

Dai controlli è emerso inoltre che l’uomo risultava colpito da un’ordinanza di carcerazione del 2019 per danneggiamento aggravato, con ancora da scontare nove mesi e ventisette giorni di pena. Arrestato, è stato condotto alla Casa di reclusione di Asti per l’espiazione della condanna. Contestualmente è stato nuovamente denunciato per l’ultimo episodio di danneggiamento aggravato.

La Questura sottolinea come la tempestiva segnalazione dei cittadini abbia permesso di riportare la situazione alla normalità, confermando che la sicurezza urbana resta una sfida che si vince con la collaborazione di tutti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium