Eventi | 05 settembre 2025, 10:30

Riuniti a Villafranca d’Asti per lo spettacolo della “Luna Rossa”

Domenica 7 settembre un’osservazione astronomica aperta al pubblico

Foto di Luca Perosino

Foto di Luca Perosino

Villafranca d’Asti si prepara a vivere una serata speciale. Domenica 7 settembre, presso il parco delle Verne, a partire dalle 20.15, si terrà infatti un’osservazione astronomica dedicata alla “Luna Rossa”, l’eclisse totale di Luna.

Un fenomeno raro e suggestivo

Il pubblico potrà ammirare l’eclisse grazie alla disponibilità di diversi strumenti messi a disposizione degli organizzatori. Il fenomeno durerà sino alle 20.52, quando la Luna comincerà a scoprirsi mostrando poco alla volta magnifici dettagli.

Non solo eclisse

Durante la fase di osservazione sarà inoltre possibile volgere lo sguardo anche ad alcuni spettacolari oggetti del profondo cielo, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza astronomica.

Una serata aperta a tutti

L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile contattare Alice al numero 342/1261119 o Luca al 333/6720112.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium