Attualità | 07 settembre 2025, 12:24

Ad Asti e nei comuni i riti del mattino. Ci sono alcuni cambi di cavallo [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Tre comitati optano per una scelta last minute. Così li vedremo oggi al canapo

Le foto delle benedizioni di San Secondo e Don Bosco e l' esibizione dell' Asta (Merphefoto e J.Dem.A.)

Le foto delle benedizioni di San Secondo e Don Bosco e l' esibizione dell' Asta (Merphefoto e J.Dem.A.)

Mattinata di attesa, ad Asti, per la corsa del Palio che prenderà via oggi pomeriggio alle 16 in piazza Alfieri dopo la conclusione del corteo storico. Come da tradizione, queste ore sono state dedicate ai riti che si sono tenuti nei rioni e borghi cittadini e nei comuni della provincia. Dopo la messa, nelle parrocchie si è provveduto alla benedizione dei cavalli.

In piazza San Secondo invece, tradizionale esibizione dell'ASTA, gli sbandieratori del Palio di Asti. Alle 11.30 l'iscrizione ufficiale di cavalli e fantini per la corsa di oggi. 

Le accoppiate sono state pubblicate sull'albo pretorio del Comune.

I cambi last minute

Rispetto a quanto pubblicato, sono tre i cambi di monta. A Tanaro arriva Divino Amore, Nizza cambia e sceglie Bosea mentre Dubbio va a Montechiaro.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium