Un fiume di colori, suoni ed emozioni ha invaso il cuore di Asti. La sfilata storica del Palio, appena conclusa, ha regalato uno spettacolo indimenticabile, trasformando le vie del centro in un magnifico teatro a cielo aperto. Oltre tremila figuranti hanno dato vita a un suggestivo viaggio nel tempo, raccontando frammenti di vita medievale con costumi sfarzosi e scenografie curate in ogni dettaglio.
È stata una parata coinvolgente e grandiosa, capace di rapire gli sguardi e suscitare applausi scroscianti tra gli spettatori assiepati lungo il percorso. Un'autentica celebrazione della storia e della tradizione astigiana che ha scaldato i cuori, preparando il terreno per il momento più atteso della giornata.
L'adrenalina, infatti, è destinata a salire ancora: a breve avranno inizio in piazza Alieri le tre batterie del Palio, che culmineranno nella finalissima. Solo allora si scoprirà chi avrà l'onore di conquistare l'ambito drappo, quest'anno dipinto dalla Maestra del Palio Marisa Garramone, e scrivere il proprio nome nella storia della festa.
Apprestandoci a documentarvi la corsa, vi lasciamo in compagnia dello streaming della diretta della sfilata e di una ricchissima galleria fotografica.