Sport | 15 settembre 2025, 16:00

Il moto club Alfieri torna dall'Umbria con due vice campioni italiani

Un Alfiere al Campionato del mondo in Portogallo

Il moto club Alfieri torna dall'Umbria con due vice campioni italiani

 Weekend da urlo quello che si sono appena lasciati alle spalle i piloti del moto club Alfieri di Asti. 

A Umbertide (Perugia), infatti, è andata in scena l'ultima tappa del Campionato italiano enduro Major, che ha premiato gli Alfieri. Luca Politanò in gara ha conquistato la seconda posizione nella Expert 250 4 tempi, laureandosi vice campione italiano di categoria. Paolo Bertorello nel weekend ha vinto nella Ultraveteran 4 tempi, concludendo il campionato al secondo posto.

 “Un fine settimana di grandissime soddisfazioni – commenta lo staff dell'Alfieri, con il presidente Roberto 'Bobo' Galati siamo tornati a casa con due vice campioni italiani e questo riempie i nostri cuori di orgoglio”.

 Parallelamente, l'Alfiere Alessio Berger ha maturato la sua prima esperienza in una gara di Campionato del mondo di enduro, andata in scena nel fine settimana in Portogallo, ottenendo un 14esimo e un 15esimo posto nella categoria Youth. “Torno a casa con un sacco di esperienza che mi sarà utile in futuro – è il commento di Berger - Ringrazio anche il moto club Alfieri per avermi dato la possibilità di partecipare all’evento”.

Cs

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium