Economia e lavoro | 16 settembre 2025, 16:27

Servizio civile agricolo: un posto disponibile anche in provincia di Asti

Candidature aperte fino al 15 ottobre per i progetti Inac-Cia dedicati a giovani tra i 18 e i 28 anni

Immagine generica

Immagine generica

Proseguirà fino al prossimo 15 ottobre, alle 14, la possibilità di candidarsi alla selezione di operatori volontari, tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti riguardanti i programmi di intervento di Servizio Civile Agricolo, di Servizio Civile Ambientale e autofinanziati.

Il Patronato Inac, in stretta collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani, partecipa alla progettazione del Servizio Civile Agricolo con 2 progetti per un totale di 57 posti in 16 regioni di Italia. In provincia di Asti, nello specifico, è disponibile un posto.

Il progetto avrà durata di 12 mesi, con l’obiettivo di promuovere la diffusione capillare delle informazioni sul settore agricolo e favorire l’accesso ai servizi di promozione dell’agricoltura ad agricoltori e non, con particolare attenzione ai giovani.

Per approfondire e conoscere il bando nel dettaglio, consultare il sito inac-cia.it. Per candidarsi, invece, necessario attivare lo SPID e utilizzare la piattaforma DOL (Domanda online)  https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per maggiori informazioni e necessità di aiuto nella fase di candidatura, scrivere a serviziocivile@inac-cia.it o rivolgersi negli uffici Inac Cia (www.ciaal-at.it).

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium