Economia e lavoro | 16 settembre 2025, 16:27

Servizio civile agricolo: un posto disponibile anche in provincia di Asti

Candidature aperte fino al 15 ottobre per i progetti Inac-Cia dedicati a giovani tra i 18 e i 28 anni

Immagine generica

Immagine generica

Proseguirà fino al prossimo 15 ottobre, alle 14, la possibilità di candidarsi alla selezione di operatori volontari, tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti riguardanti i programmi di intervento di Servizio Civile Agricolo, di Servizio Civile Ambientale e autofinanziati.

Il Patronato Inac, in stretta collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani, partecipa alla progettazione del Servizio Civile Agricolo con 2 progetti per un totale di 57 posti in 16 regioni di Italia. In provincia di Asti, nello specifico, è disponibile un posto.

Il progetto avrà durata di 12 mesi, con l’obiettivo di promuovere la diffusione capillare delle informazioni sul settore agricolo e favorire l’accesso ai servizi di promozione dell’agricoltura ad agricoltori e non, con particolare attenzione ai giovani.

Per approfondire e conoscere il bando nel dettaglio, consultare il sito inac-cia.it. Per candidarsi, invece, necessario attivare lo SPID e utilizzare la piattaforma DOL (Domanda online)  https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per maggiori informazioni e necessità di aiuto nella fase di candidatura, scrivere a serviziocivile@inac-cia.it o rivolgersi negli uffici Inac Cia (www.ciaal-at.it).

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium