Proseguirà fino al prossimo 15 ottobre, alle 14, la possibilità di candidarsi alla selezione di operatori volontari, tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti riguardanti i programmi di intervento di Servizio Civile Agricolo, di Servizio Civile Ambientale e autofinanziati.
Il Patronato Inac, in stretta collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani, partecipa alla progettazione del Servizio Civile Agricolo con 2 progetti per un totale di 57 posti in 16 regioni di Italia. In provincia di Asti, nello specifico, è disponibile un posto.
Il progetto avrà durata di 12 mesi, con l’obiettivo di promuovere la diffusione capillare delle informazioni sul settore agricolo e favorire l’accesso ai servizi di promozione dell’agricoltura ad agricoltori e non, con particolare attenzione ai giovani.
Per approfondire e conoscere il bando nel dettaglio, consultare il sito inac-cia.it. Per candidarsi, invece, necessario attivare lo SPID e utilizzare la piattaforma DOL (Domanda online) https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per maggiori informazioni e necessità di aiuto nella fase di candidatura, scrivere a serviziocivile@inac-cia.it o rivolgersi negli uffici Inac Cia (www.ciaal-at.it).