Sport | 18 settembre 2025, 13:39

Coppa Italia Eccellenza: Pro Villafranca in rimonta, battuto il Vanchiglia

Al “Villa Park” i ragazzi di Bosticco ribaltano lo svantaggio iniziale: decidono Caglioti e Bacco. In campo nove under e debutto per il giovane Guida

Coppa Italia Eccellenza: Pro Villafranca in rimonta, battuto il Vanchiglia

Secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza con il sorriso per la Pro Villafranca, che davanti al pubblico del Villa Park conquista un successo prezioso contro il Vanchiglia. Una vittoria in rimonta per i Bosticco-boys, capaci di reagire allo svantaggio iniziale firmato da Ledda all’8’.

La risposta arriva nel cuore della prima frazione con Caglioti, che ristabilisce la parità e ridà fiducia ai grigiorossoblù. In avvio di ripresa, poi, la svolta: dal dischetto Bacco non trema e con freddezza realizza il gol del definitivo 2-1.

Grande soddisfazione anche per lo spazio concesso ai giovani: ben nove under schierati dall’inizio, con Tine nel ruolo di centravanti e l’esordio assoluto in prima squadra per Guida, classe 2006 ex Chieri e figlio d’arte. Un segnale importante per il futuro e per la linea verde voluta dallo staff tecnico.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium