Sport | 18 settembre 2025, 19:02

Playoff padel, colpi di scena ad Asti: le favorite escono ai quarti di finale

Arena Padel Team e Net King Padel eliminano le prime due classificate del Gold nel campionato "Errebi Mobility" del CSI astigiano

Greco e Alafleur (Arena Padel Team) vs Labate e Armosino N. (Those Six)

Greco e Alafleur (Arena Padel Team) vs Labate e Armosino N. (Those Six)

Il mondo del padel astigiano è in fermento dopo una serata di quarti di finale che ha ribaltato tutti i pronostici. 

Al circolo Asti Padel di via Gerbi, i playoff del campionato "Errebi Mobility" a squadre del CSI astigiano hanno regalato emozioni e colpi di scena che difficilmente dimenticheranno gli appassionati presenti sugli spalti.

Martedì 16 settembre: la serata delle sorprese

Those Six, seconda forza del campionato Gold, sembrava avere la strada spianata verso le semifinali quando si è trovata ad affrontare Arena Padel Team sul campo 3. 

La squadra di Arena, penultima nelle qualificazioni ma con un palmares di tutto rispetto (sempre sul podio nelle ultime competizioni), aveva attraversato una stagione difficile a causa di diverse sconfitte a tavolino che l'avevano relegata ai piani bassi della classifica.

Il match è iniziato nel segno di Those Six, che si è aggiudicata il primo set con un convincente 6-3. Ma Arena Padel Team ha dimostrato il carattere che l'ha sempre contraddistinta: nel secondo set ha pareggiato i conti vincendo 6-4, per poi dominare il decisivo super tie-break con un netto 10-3 che ha spalancato le porte della semifinale.

Qui l'incontro 

L'impresa di Net King Padel: dal baratro alla gloria

Ancora più clamoroso quanto accaduto sul campo 4, dove si è consumata l'eliminazione della squadra imbattuta del Gold, F.T.P. Soc. Coop., per mano di Net King Padel. Quest'ultima si era qualificata ai playoff letteralmente all'ultimo secondo, grazie alla vittoria nel recupero contro Benfatto Smash Team nella serata di lunedì 15 settembre.

La partita ha seguito un copione simile a quella del campo 3: F.T.P. si è portata in vantaggio nel primo set (6-3), ma Net King ha pareggiato nel secondo con il medesimo risultato. Il super tie-break è stato un thriller puro, con le squadre che sono arrivate al 9 pari. A quel punto, per regolamento, si è dovuto giocare un "super punto de oro" che ha visto trionfare la "cenerentola" del campionato grazie a una pallina mandata direttamente a vetro, completando un'impresa che nemmeno la corazzata dell'A-Team era riuscita a compiere durante la stagione regolare.

Mercoledì 17: pronostici rispettati ma non senza fatica

La serata di mercoledì 17 settembre ha visto invece rispettati i pronostici della vigilia, anche se tutte le squadre hanno venduto cara la pelle. Sul campo 4, Addominal ha dovuto affrontare una serata amara: dopo aver perso il primo combattutissimo set per 7-5 contro I Puntazos, la squadra ha dovuto rinunciare a continuare il secondo set a causa dell'infortunio di un giocatore, consegnando così il pass per la semifinale agli avversari.

Sul campo 3, A-Team ha dimostrato di essere una squadra che sa quando è il momento di dare il massimo. Dopo aver perso entrambe le gare decisive del Gold durante la stagione regolare, i giocatori hanno tirato fuori gli artigli nei playoff, battendo con un rotondo 2-0 (6-3/6-4) i pur temibili Treni Golf Asti Padel.

Le semifinali: un programma ricco di emozioni

Martedì 23 settembre si preannuncia come una serata imperdibile per tutti gli appassionati di padel. In programma ci sono ben due semifinali che promettono spettacolo: la prima semifinale per il titolo vedrà affrontarsi I Puntazos e Net King Padel, mentre contemporaneamente si disputerà la prima semifinale consolatoria per il quinto posto tra F.T.P. e Addominal.

La serata successiva offrirà il clou del programma con la semifinale tra Arena Padel Team e A-Team, che ripropone di fatto la finalissima dell'anno scorso, garantendo uno spettacolo di altissimo livello. Sull'altro campo si svolgerà l'altra semifinale consolatoria tra Those Six e Treni Golf.

Gran finale domenica 28 ottobre

L'epilogo di questa entusiasmante edizione del campionato "Errebi Mobility" è fissato per domenica 28 ottobre presso tutti e quattro i campi dell'Asti Padel. Le finali provinciali dal decimo al terzo posto prenderanno il via alle ore 10:00, mentre alle 11:30 si svolgerà la finalissima che decreterà la squadra campionessa provinciale.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE 

Il vincitore avrà l'onore di rappresentare Asti alle Finali Nazionali di Terni in programma il 17-18-19 ottobre, portando i colori della città in una competizione di livello nazionale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium