Attualità | 19 settembre 2025, 11:17

Dopo tre anni alla guida dell'Arma provinciale, il colonnello Paolo Lando saluta Asti

L'alto ufficiale si congeda dalla città e dalla provincia incontrando il presidente Rasero, che lo ha ringraziato per il lavoro svolto

Dopo tre anni alla guida dell'Arma provinciale, il colonnello Paolo Lando saluta Asti

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Asti, colonnello Paolo Lando, si prepara a lasciare la città per un nuovo incarico ad Ancona. Questa mattina l'ufficiale è stato ricevuto in Provincia dal sindaco e presidente della Provincia di Asti, Maurizio Rasero, che ha voluto ringraziarlo per il servizio reso alla comunità astigiana in questi tre anni.

Durante l'incontro, il presidente Rasero ha elogiato il lavoro svolto dal colonnello, sottolineando la professionalità e l’impegno che lo hanno contraddistinto. "Sono certo che il colonnello Lando continuerà a svolgere il suo lavoro con la professionalità che l’ha contraddistinto sinora nella sua carriera e gli auguro buon lavoro", ha dichiarato Rasero. Dal canto suo, il comandante ha ringraziato il sindaco e presidente della Provinia per la "professionalità, la stima e l’attenzione" dimostrate nei suoi confronti e verso l’Arma dei Carabinieri durante la sua permanenza in città.

Per completezza d'informazione va doverosamente aggiunto che il colonnello saluterà anche gli astigiani, per tramite dei giornalisti invitati a una conferenza stampa in programma domani mattina presso il comando provinciale dell'Arma e di cui, naturalmente, vi daremo conto in un successivo articolo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium