La Croce Rossa Italiana – Comitato di Castelnuovo Don Bosco e Piovà Massaia apre le porte a chi desidera intraprendere un percorso di volontariato. Lunedì 29 settembre 2025, alle ore 21, nella sede di via Henry Dunant 2 a Castelnuovo Don Bosco, si terrà la serata di presentazione del nuovo corso per diventare volontari.
Un impegno concreto
Il corso offre la possibilità di entrare a far parte di un’organizzazione che opera in diversi ambiti, dall’emergenza sanitaria 118 alle attività socio-assistenziali, dalla protezione civile in ambito socio-sanitario all’assistenza durante le manifestazioni pubbliche, fino al trasporto infermi e alla diffusione delle norme di diritto internazionale umanitario. I volontari, inoltre, potranno partecipare a corsi di formazione continua, sviluppando competenze preziose al servizio della collettività.
Iscrizioni tramite il portale GAIA
Per partecipare al corso è necessario iscriversi tramite il portale GAIA, procedura obbligatoria che permette di registrarsi al sistema nazionale della Croce Rossa. Solo dopo questa fase sarà possibile completare l’iscrizione al corso specifico organizzato dal comitato di Castelnuovo Don Bosco e Piovà Massaia.
Persone comuni, valori straordinari
"I volontari della Croce Rossa non hanno superpoteri né doti eccezionali, ma sono persone comuni che scelgono di mettere a disposizione il proprio tempo per gli altri" spiegano gli organizzatori.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la Croce Rossa ai numeri 331.1038380 e 011.9927301 o scrivere all’indirizzo email castelnuovodonbosco@cri.it