Aumentare la consapevolezza dei cittadini e fornire strumenti concreti per difendersi da furti e truffe. Con questi obiettivi il Comando Stazione Carabinieri di Asti ha organizzato un incontro informativo dedicato ai residenti delle frazioni Portacomaro stazione, Caniglie e Valmaggiore. L'appuntamento è per giovedì 16 ottobre alle 20:45, nei locali della Società Operaia Agricola di Portacomaro Stazione, in via Statale 85.
Durante la serata, i militari dell'Arma illustreranno le tecniche più diffuse utilizzate dai malintenzionati, con un'attenzione particolare ai raggiri a domicilio, a quelli telefonici e alle sempre più insidiose truffe online. Sarà un'importante occasione per imparare a riconoscere i segnali di pericolo e a comportarsi nel modo corretto per non cadere nelle trappole dei truffatori.
L'evento vedrà anche la partecipazione dell'assessore del Comune di Asti, Luigi Giacomini, responsabile per la sicurezza e il controllo del vicinato, a sottolineare l'importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini per la sicurezza del territorio.
L'incontro è aperto a tutti, come ha sottolineato il presidente della Società Operaia Agricola, Paolo Bassi: "Siamo orgogliosi di potere ospitare un incontro così importante", ha dichiarato, aggiungendo che "per dare la possibilità a tutti di partecipare l'ingresso all'evento informativo sarà possibile anche ai non tesserati". Un invito esteso a tutta la comunità, quindi, per fare fronte comune contro la criminalità.