Sport | 13 ottobre 2025, 19:22

San Damiano d’Asti: al via il “Trofeo Città di San Damiano” di bocce

Il torneo partirà martedì 21 ottobre presso il bocciodromo comunale. Il Comune sostiene l’iniziativa con un contributo di 1.200 euro

San Damiano d’Asti: al via il “Trofeo Città di San Damiano” di bocce

San Damiano d’Asti celebra lo sport e la tradizione con il nuovo “Trofeo Città di San Damiano”, competizione di bocce organizzata dall’ASD Bocciofila Sandamianese che prenderà il via martedì 21 ottobre alle ore 21 presso i campi da bocce degli impianti sportivi di via Einaudi.

L’evento, che si svolgerà nel corso di circa un mese, vedrà in campo numerose quadrette provenienti da diverse località della provincia e rappresenta un appuntamento importante per gli appassionati della disciplina.

Un torneo nel segno dei 750 anni della città

Il Comune di San Damiano ha deciso di sostenere finanziariamente la manifestazione con un contributo di 1.200 euro, stanziato con fondi propri comunali, riconoscendo così il valore sportivo e sociale dell’iniziativa.

“Abbiamo voluto legare questo trofeo al nome del nostro Comune- spiega il sindaco Migliasso - anche in occasione dei 750 anni di San Damiano. È un modo per valorizzare la nostra identità e sostenere chi, come la Bocciofila Sandamianese, promuove da anni la partecipazione e la passione sportiva.”

Le risorse serviranno a coprire le spese organizzative del torneo, che sarà interamente dedicato al territorio e ai suoi cittadini.

Un riconoscimento anche per il Torneo dei Comuni

Oltre al contributo per il nuovo trofeo, il Comune ha deliberato un ulteriore contributo di 750 euro sempre a favore dell’ASD Bocciofila Sandamianese, per sostenere l’organizzazione del Torneo di bocce dei Comuni, conclusosi a fine settembre.

L’edizione appena terminata ha registrato la partecipazione di 16 formazioni e si è chiusa con la vittoria del Comune di San Damiano d’Asti, che ha trionfato davanti a un pubblico numeroso e partecipe.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium