Canelli | 14 ottobre 2025, 18:17

Un autunno creativo alla Biblioteca Monticone di Canelli

Due corsi gratuiti di scacchi e scrittura per stimolare mente e immaginazione tra i giovani e gli appassionati

Un autunno creativo alla Biblioteca Monticone di Canelli

Due nuove iniziative saranno accolte dalla Biblioteca Monticone di Canelli, pensate per arricchire l’autunno di creatività e strategia.

Si partirà dal Corso di Scacchi, appuntamento del venerdì sera condotto dall’istruttore Annamaria Tosti, pronta a riportare sfide intellettuali e pensiero strategico sulle scacchiere.

Inoltre, per cinque sabati, sarà attivato anche un Corso di Scrittura Creativa per studenti della scuola secondaria di primo grado, tenuto dal giornalista e scrittore Filippo Larganà, per esplorare il potere delle parole e dare vita a storie nuove e sorprendenti.

Entrambi i corsi sono gratuiti, con l’obiettivo di far ritrovare il piacere della cultura e dell’incontro, riscoprendo la biblioteca come luogo vivo e pulsante, dove la mente si accende e le idee prendono forma.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium