Importante affermazione per la Fim-Cisl di Alessandria-Asti alle recenti elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) presso la Itron Italia Spa di Asti. La lista del sindacato ha infatti ottenuto un significativo 52% dei consensi nel collegio operai, confermando la sua solida presenza all'interno dell'azienda.
Questo risultato ha portato all'elezione di Deborah Petruccelli, unica candidata per la Fim-Cisl, come nuova rappresentante dei lavoratori. Un riconoscimento che, secondo il sindacato, premia il lavoro svolto e la capacità di dialogo e ascolto che ne hanno caratterizzato l'azione.
Il successo elettorale, come sottolineato dalla segreteria della Fim-Cisl Alessandria-Asti, testimonia la fiducia e l'apprezzamento riscossi tra i lavoratori. "Questo risultato rafforza ulteriormente la presenza della Fim e testimonia la credibilità di un sindacato che mette al centro le persone, i loro bisogni e i valori della partecipazione, della giustizia e del rispetto", ha dichiarato il sindacato.
La segreteria ha voluto inoltre ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno sostenuto la lista, rinnovando la loro fiducia nel progetto della Fim. "Con passione e responsabilità - hanno concluso - continueremo a lavorare per dare voce al lavoro, dentro e fuori i luoghi di lavoro".