Solidarietà | 17 ottobre 2025, 15:41

Serata teatrale al Teatro Alfieri a sostegno della salute pubblica astigiana

Giovedì 23 ottobre, consegna nuovo ecografo per la Gastroenterologia del Cardinal Massaia

La presidente Luisa Amalberto con il regista Roberto Baracco, insieme a consiglieri, soci e al direttore della Fondazione Ezio Mosso.

La presidente Luisa Amalberto con il regista Roberto Baracco, insieme a consiglieri, soci e al direttore della Fondazione Ezio Mosso.

Nei giorni scorsi  il Teatro Alfieri di Asti ha ospitato la commedia “Biip”, produzione della Friends Company con la regia di Roberto Baracco e Patrizia Camatel

L’evento ha avuto come scopo il sostegno alla Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio, impegnata nella raccolta di fondi destinati all’acquisto di macchinari innovativi per l’ospedale Cardinal Massaia e per gli altri presidi dell’Asl AT.

La serata ha visto una partecipazione entusiasta, valorizzando il legame tra cultura, solidarietà e salute pubblica. 

Al termine dello spettacolo, la presidente della Fondazione, Luisa Amalberto, ha espresso gratitudine alla compagnia teatrale, ai registi, ai tecnici e a tutti i presenti: “Ringraziamo di cuore la compagnia teatrale, i registi, i tecnici ed il folto pubblico che partecipando allo spettacolo ha offerto un supporto concreto al nostro sistema sanitario. È la prova che cultura e volontariato, insieme, possono davvero fare bene a tutti, possono fare la differenza”.

Nuova sede e nuova donazione: gli appuntamenti del 23 ottobre

La Fondazione Astigiana si appresta ora a vivere altri momenti significativi. 

Giovedì 23 ottobre è previsto un doppio evento: alle 15, insieme alla direzione strategica dell’Asl AT, verrà inaugurata la nuova sede al Cardinal Massaia, nei locali situati in prossimità della rampa di accesso al Pronto Soccorso.

 Durante l’inaugurazione verrà presentato ufficialmente il nuovo gruppo di volontari della Fondazione.

A seguire, alle 15.30 in piazza Cardinal Massaia, si terrà la cerimonia di consegna al reparto di Gastroenterologia del nuovo ecografo, acquistato grazie alle donazioni di famiglie e imprese astigiane.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium