Cronaca | 20 ottobre 2025, 12:28

In gravi condizioni un uomo di 33 anni caduto dal tetto ad Azzano

Dopo l'intervento dell'elisoccorso è stato trasportato all'ospedale di Alessandria e operato

In gravi condizioni un uomo di 33 anni caduto dal tetto ad Azzano

Un uomo di 33 anni, M.A., è ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale di Alessandria dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa dopo essere precipitato dal tetto della sua abitazione ad Azzano. L'uomo, che aveva subito un grave trauma cranico, è stato operato d'urgenza dai medici del reparto di neurochirurgia che stanno monitorando costantemente le sue condizioni cliniche.

L'incidente durante i lavori di manutenzione

Il gravissimo infortunio domestico è avvenuto ieri quando l'uomo aveva deciso di effettuare alcuni lavori di manutenzione alla sua abitazione in vista della stagione delle piogge. L'uomo stava sistemando alcune tegole su un piccolo riparo all'ingresso di casa quando, per cause ancora da accertare, ha perso la presa ed è precipitato da un'altezza di circa 3 metri.

La violenta caduta lo ha visto battere il capo sul selciato dell'ingresso, causando il grave trauma che ha reso necessario l'immediato trasporto in ospedale con l'elisoccorso. 

L'intervento dell'eliambulanza e il trasporto in ospedale

Sul posto è intervenuta l'eliambulanza del 118 di Alessandria che ha provveduto al trasporto d'urgenza presso l'ospedale di Alessandria. La rapidità dell'intervento si è rivelata fondamentale, considerata la gravità del trauma riportato dal 33enne. Una volta giunto al pronto soccorso, i medici hanno immediatamente diagnosticato il grave trauma cranico e disposto l'intervento chirurgico d'urgenza.

Le condizioni cliniche sono attualmente stabili ma rimangono molto critiche. I medici del reparto di neurochirurgia stanno seguendo con estrema attenzione l'evolversi della situazione e non hanno ancora sciolto la prognosi, mantenendo massima riservatezza sull'esito dell'operazione e sui tempi di recupero.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium